Chiesa Cristiana Evangelica A.D.I. Domodossola

Meditazioni  |  Testimonianze  |  Vignette  |  Storia degli inni

Storia degli inni

Son soddisfatto (Mansion Over The Hilltop)

L’inno fu composto nel 1949 da Ira Stamphill (1914-1993), pastore delle Assemblies of God e musicista cristiano.

L’ispirazione gli venne da un racconto narrato da un predicatore di Dallas:
Un uomo di una certa importanza, in un periodo di afflizione della sua vita in cui stava per affrontare la bancarotta, stava guidando in una zona di campagna.
Durante il viaggio, un’abitazione particolare catturò la sua attenzione. Essa era cadente e aveva bisogno di grandi riparazioni da ogni parte. La maggior parte delle finestra era chiusa da carta da cucina al posto dei vetri. Il tetto era inesistente. L’uomo si meravigliò che la casa potesse ancora rimanere in piedi. Poco distante, stava giocando una bambina di 8-9 anni, malvestita.
Il viaggiatore sentì l’urgenza di fermarsi e parlare con lei. Durante la conversazione con la bimba, l’uomo espresse il suo dispiacere per le misere condizioni in cui viveva. Poi le chiese perché fosse così contenta nonostante la sua povertà.
‘Come? Non lo sai?’ rispose la bambina, ‘Il mio papà ha appena ereditato una fortuna e sta costruendo una splendida casa proprio laggiù, oltre quella collina. E mi ha detto che quando sarà finita, andremo a vivere là per sempre. Ecco perché sono felice!
’”

(pubblicato Mercoledì 19 agosto 2009)


Ritorna alla pagina precedente