Chiesa Cristiana Evangelica A.D.I. Domodossola

Chi siamo | Storia della comunità | Il locale di culto

Chi siamo

Siamo cristiani evangelici di fede pentecostale. Abbiamo posto fede nel sacrificio di Gesù Cristo in croce per il perdono dei nostri peccati, secondo quanto insegnato nella Bibbia, e conseguentemente abbiamo sperimentato la stupenda opera della grazia, che si concretizza in una rigenerazione spirituale e nella certezza della salvezza e della vita eterna.

Gesù disse a Nicodemo, nel vangelo di Giovanni al capitolo 3, che è necessario "nascere di nuovo" per vedere il Regno di Dio. Noi abbiamo fatto l'esperienza della "nuova nascita" e ci sforziamo di vivere una vita cristiana coerente con gli insegnamenti della Bibbia, prendendo come modello la chiesa apostolica del I secolo, la quale visse sulla dottrina lasciata da Gesù agli apostoli.

Crediamo nel battesimo nello Spirito Santo, con l'evidenza esterna del parlare altre lingue, rifacendoci al movimento di risveglio sorto agli inizi del '900, definiti oggi dai sociologi "Pentecostalismo classico".

Le nostre riunioni sono aperte al pubblico e sono indirizzate a tutti coloro che sono alla ricerca della verità così come è insegnata nella Bibbia, la Parola di Dio. La Chiesa di Cristo si fonda su essa, sin dai suoi primi giorni, e soltanto un serio e onesto ritorno alle Scritture può riportare le persone alla fede "che è stata trasmessa ai santi una volta per sempre" (Giuda 3). Soltanto questa fede ha la potenza per trasformare le vite, dare la salvezza e con essa le promesse di Dio. Lontano dalla verità, ci sarà inevitabilmente delusione e confusione.