Chiesa Cristiana Evangelica A.D.I. Domodossola

Un invito personale | Le nostre riunioni

Un invito personale per te

Viviamo in un’epoca di disincanto. Le ideologie politiche sono cadute una dopo l’altra, le certezze economiche vengono meno nel giro di pochi mesi, la stabilità della natura stessa non è più una garanzia per la nostra esistenza. Così, di fronte agli eventi che si scatenano intorno a noi, ci scopriamo piccoli e impotenti. In questi momenti di riflessione riemergono, dal profondo della nostra anima, quelle domande che prima o poi ogni individuo si pone: Chi sono? Da dove sono venuto? Dove sto andando? C’è uno scopo per la mia vita?

In questi momenti realizziamo che né società, né autorità, né benessere, né natura, né famiglia, né lavoro, né affetti possono dare una risposta soddisfacente. In definitiva le domande fondamentali della vita diventano di natura religiosa, cioè fanno appello alla nostra intima idea di Dio.

Ma esiste Dio? È in grado di rispondere? Chi è salito in cielo oppure sceso sulla terra per provare la sua esistenza?
Amico, se queste sono le tue premesse e i tuoi pensieri (prima o poi lo saranno), sappi che c’è una buona notizia per te: le tue domande possono essere soddisfatte da Gesù Cristo, vero Dio, Figlio di Dio e vero uomo venuto al mondo 2000 anni fa "per rendere testimonianza alla verità" e tuttora vivente, risorto e asceso alla destra di Dio Padre.

Gesù è l’unica persona che può mostrarti che Dio esiste, che può rispondere ai tuoi perché e farti dono della salvezza dell’anima. Egli sa che il tuo spirito è alla ricerca di qualcosa di indefinito, e sa che questo qualcosa è la presenza di Dio nel tuo cuore e nella tua vita. Per questo si è offerto di pagare al posto tuo il prezzo della condanna che grava su tutti gli uomini a causa del peccato, la morte.

Morendo innocente in croce, si è fatto carico di tutti i peccati e le malattie dell’umanità, per permettere a tutti quelli che credono in questo sacrificio e pongono fede in Lui come loro personale Salvatore di essere perdonati e riconciliati con Dio, e diventare figli di Dio ed eredi dell’eternità.

Cristo è la risposta alle domande fondamentali della vita. Riconosciti peccatore davanti a Dio e accostati per fede a quella croce che è in grado ancora oggi di darti il perdono e la salvezza; credi che Gesù Cristo è il tuo Salvatore personale: nascerai a nuova vita e ti sarà chiaro il piano di Dio per la tua esistenza.

Poni fede a questa buona notizia, ne va della salvezza della tua anima...